Scopri Licata

VISITA LICATA

La “Diletta” di Federico II

Pro Loco Licata e Gruppo Archeologico “Finziade”

L’escursione prevede una visita guidata all’interno del sito archeologico di Castel Sant’Angelo e degli ipogei in un affascinante percorso tra i sotterranei di Licata, alla scoperta della Tholos e del Rifugio Antiaereo.

Il percorso continua con la visita del centro storico: Duomo e Cappella del Crocefisso Nero, splendido esempio di religiosità ed arte barocca; Santuario di Sant’Angelo martire, chiesa patronale, con annesso chiostro dove sono ospitate le mostre dello sbarco alleato e di archeologia subacquea; il Palazzo di Città, in stile liberty, progettato da Ernesto Basile e… tanto altro da restare incantanti.

fot-9

Cappella Crocefisso Nero

Palazzo di Città

Info Line:

+39 328 0613653 (Pierangelo Timoneri – segretario Pro Loco Licata)

Escursioni anche in lingua inglese, spagnola, francese e tedesca su prenotazione.