SCOPRI LICATA

VISITA LICATA

Ultima fondazione greca di Sicilia, Città Demaniale e prima città italiana liberata dal Fascismo

L’escursione, a cura della Pro Loco Licata e del Gruppo Archeologico “Finziade” prevede una visita guidata all’interno del sito archeologico di Castel Sant’Angelo e degli ipogei in un affascinante percorso tra i sotterranei di Licata, alla scoperta della Tholos e del Rifugio Antiaereo.

Il percorso continua con la visita del centro storico: Duomo e Cappella del Crocefisso Nero, splendido esempio di religiosità ed arte barocca; Santuario di Sant’Angelo martire, chiesa patronale, con annesso chiostro dove sono ospitate le mostre dello sbarco alleato e di archeologia subacquea; Museo archeologico; Palazzo di Città, in stile liberty, progettato da Ernesto Basile e… tanto altro da restare incantati.

fot-9Cappella Crocefisso Nero

Palazzo di CittàInfo Line:
+39 347 9108562

prolocolicata@virgilio.it

Escursioni anche in lingua inglese su prenotazione.