About prolocolicata

La Pro Loco Licata è un'associazione no profit, nata nel 1983 grazie all'impegno di alcuni giovani con l'intento di valorizzare e promuovere la città di Licata. Dal 2002 è entrata a far parte dell' UNPLI, Unione Nazionale Pro Loco d'Italia, ed opera soprattutto al fine di conservare, tramandare e pubblicizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale di cui è ricchissima Licata, la "Dilettissima" di Federico II di Svevia.

Varo di un moto peschereccio

La Pro Loco Licata ha assistito e ha documentato le fasi del varo di un moto peschereccio realizzato presso un cantiere della città.
L’attività cantieristica è uno dei settori artigianali di lunga tradizione della nostra città dove ancora oggi sono presenti eccellenti maestri d’ascia.
Si ringrazia il Cantiere Navale Sant’Angelo dei f.lli De Marco e Fiordimare per la disponibilità dimostrata.

Per maggiori notizie sull’evento si può consultare la pagina facebook della Pro Loco Licata www.facebook.com/prolocolicata

 

dscn8047-ximg_2506

 

 

Mostra di Cimeli degli Eserciti Italo-Tedesco e Anglo-Americano

La Pro Loco Licata, in collaborazione con il Gruppo Archeologico d’Italia “Finziade”, espone presso il chiostro Sant’Angelo la mostra, con un nuovo e ricco allestimento, dei cimeli della Seconda Guerra Mondiale e dello Sbarco Alleato del 1943, dove la città di Licata è stata protagonista dello storico evento. L’ingresso alla mostra è gratuito ed è stata realizzata con fondi propri

manifesto-mostra-licata

20161212_18435020161212_184519